ISBN 978-88-98243-57-0 € 15,00

 

 

 

 

 Il Maradagàl n° 2

 

L'area critica esplora il tema attraverso ambiti di lavoro diversi e diverse forme espressive in una prospettiva di interazione e convergenza di modelli estetici, non tralasciando tensioni e conflitti che, nonostante un mercato culturale sempre più all'insegna della multimedialità, non mancano fra arti e discipline per rimarcare distinzioni e primati. 
Il discorso è ripreso in alcune rubriche della sezione "Territori", in una multiformità di orizzonti, fra scrittura e immagini animate della creazione digitale, teatro e cinema dove la letteratura si fa gesto e opera. 
Nella rubrica di poesia, Flavio Santi seleziona e commenta tre testi inediti di Anna Maria Carpi. Proseguono gli avventurosi episodi nelle lande del Valtellina-Uruguay con Franz Krauspenhaar e il suo "Viaggio in automobile", mentre si inaugura la rubrica di Nanni Delbecchi "Fuori luogo", un modo non convenzionale di raccontare la geografia. 
Nell'area Scritture, bizzarri personaggi e non poche inspiegabili vicende nei racconti di Roberto Barbolini, Roberto Ferrucci, Piero Lotito e Claudio Morandini. Con Sara CalderoniCristina MesturiniAntonino Bondì, Nanni Delbecchi, Fabrizio ElefanteFranz Francesco KrauspenhaarFlavio SantiMarco SayaAnnalisa Bottani.
Hanno collaborato: Roberto BarboliniMarco BellardiAnna Maria CarpiAlessandro CeteroniPaolo d'AltanRoberto FerrucciArmando Fumagalli, Piero Lotito, Claudio Morandini, Franco Ricordi, Kirill RotuloAlexey Terenin.

 

 

 

Questo sito utilizza cookie. Continuando a navigare accetti implicitamente l'uso che facciamo dei cookie. Privacy Policy

 

© 2012 by MARCOSAYAEDIZIONI. All rights reserved.

Partita IVA 07705390966